Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini: nuovo video del “Duo Bucolico”. Spade di cartone e colonie abbandonate

Rimini: nuovo video del “Duo Bucolico”. Spade di cartone e colonie abbandonate

E’ uscito in data 13 novembre il nuovo video musicale “Il Neuroscettico” della nota band di Rimini Duo Bucolico, formata da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. 

Protagonista del video è lo stesso Ramberti, che con una spada di cartone in pugno e la bandiera dell’Europa a mo’ di mantello si aggira per i luoghi marginali del riminese e in particolare la Colonia Novarese, edificio di origine fascista oggi in stato di abbandono. Come un Don Chisciotte moderno si scaglia contro il muro di cemento del TRC e, all’interno di un centro commerciale, cerca di farsi eleggere cavaliere dai passanti ignari in pieno stile Sasha Baron Cohen (Borat). Nel finale arriva il momento catartico, tra lo schermo che si dilata (Xavier Dolan – Mommy) e la Novarese che prende il volo (il finale di Dio esiste e vive a Bruxelles) quasi a dire “non vi siete presi cura di me, non mi meritate”.

Per quanto riguarda regia e scrittura ha fatto parte anche Alberto Magnani, già co-autore del video di Pippo Sowlo. All’aiuto regia invece hanno fatto parte: Matteo Abbondanza, Jacopo Ciaroni e Andrea Andreani.

Non è un caso che alla scrittura e regia del video troviamo il riccionese Francesco Travaglini: già autore del progetto fotografico “Ultima Spiaggia” e della tesi di laurea in Architettura “In Between Cities”, i due progetti avevano come luogo d’indagine proprio quel lembo di terra abbandonato tra Rimini e Riccione, che in questo modo viene riportato nuovamente all’attenzione.

 

video:

https://youtu.be/rm0YlAzHhoc

Ultimi Articoli

Scroll Up