Nuova asta per la colonia Bolognese di Miramare. L’avviso è stato pubblicato dall’avvocato Gaetana Bernardi Fabbrani incaricata di vendere l’immobile. Si tratta del quarto tentativo di asta. Tutte le precedenti aste erano andate deserte.
La scadenza per questa nuova asta è per il 24 novembre per concludersi entro il 26 novembre. Base d’asta è 9milioni 116mila euro. Possibile anche un’offerta in riduzione di 6milioni 837mila euro.
Alla prima asta la cifra di partenza era a 18 milioni di euro con la possibilità di fare proposte in riduzione sino a 13,5 milioni di euro.
Nei mesi scorsi era stata presentata l’idea da parte di alcuni sindaci del bolognese, ad iniziare dal sindaco di Bologna Virginio Merola di formare un consorzio per acquistare la Colonia Bolognese.
Un consorzio che non è sorto in tempo per partecipare alla precedente asta di luglio. Si vedrà se il consorzio verrà costituito e parteciperà all’asta per aggiudicarsi la proprietà della colonia Bolognese. L’obiettivo, negli intenti dei sindaci bolognesi, è quello di rifare una casa delle vacanze per i ragazzi bolognesi. Una colonia moderna in definitiva.