Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini. Nuova aggiudicazione della per chiosco bar di piazza Francesca da Rimini

Rimini. Nuova aggiudicazione della per chiosco bar di piazza Francesca da Rimini

Era ottobre 2019 quando la famiglia Paesani vince il bando per la gestione del chiosco bar della nuova piazza Francesca da Rimini, davanti a Castel Sismondo. Era  la conclusione della procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, all’interno del chiosco bar di piazza Francesca da Rimini, nel Giardino del Castel Sismondo. Dopo l’aggiudicazione sono sorti problemi di autorizzazione con la Soprintendenza di Ravenna.

Secondo le indicazioni dell’Ente infatti, nell’area non è ammessa la presenza di dehors di tipologia B annuali, ma solo dehors stagionali e di tipologia A, con il solo utilizzo di tavolini, sedie ed ombrelloni con l’esclusione di ogni uso continuativo. Un parere che, modificando in maniera sostanziale le condizioni iniziali della concessione, ha comportato l’annullamento della procedura di aggiudicazione alla famiglia Paesani.

Il Comune di Rimini ha pubblicato una nuova manifestazione di interesse, in data 28.05.2021. Hanno presentato domanda 7 operatori. Solo 4 operatori hanno materialmente fatto l’offerta.

A breve l’aggiudicazione. La concessione sarà data secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ed è previsto il pagamento di un canone annuo a carico del gestore fissato come base d’asta a 4 mila euro con l’impegno di una apertura dal 1° marzo al 31 ottobre.

Ultimi Articoli

Scroll Up