Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: Notte Gitana per il Capodanno dell’estate in rosa

Rimini: Notte Gitana per il Capodanno dell’estate in rosa

Notte Gitana si conferma l’appuntamento più cool dell’estate! In scena da giugno 2018 al Teatro Leo Amici, per tutta la stagione estiva, ogni sabato sera alle 21.45, lo spettacolo musicale spagnolo, scritto e diretto da Carlo Tedeschi e interpretato dalla compagnia RDL e contiene anche il singolo Jamaica remixato da Dj Meme. Fresco e accattivante, è perfetto per una festa anche in spiaggia! E così il 6 luglio, il capodanno dell’estate, la mitica Notte Rosa, vedrà la compagnia RDL esibirsi per gli ospiti della riviera (Spettacolo gratuito) ai bagni 142-143 Lungomare Spadazzi di Miramare dalle 21:30 e sul Palcoscenico all’aperto in Viale Oliveti di Rimini alle 22:15 proponendo i brani più apprezzati e applauditi dello spettacolo che è rosa per sua natura! Dedicato alla donna, alla riscoperta della sua femminilità, Notte Gitana conta 40 artisti sul palcoscenico (tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti.

Uno show con belle voci di artisti sivigliani che indossano costumi originali garantendo fascino e poesia. Notte Gitana debuttò il 10 agosto 1997 a Riccione in piazzale Roma davanti a 7.000 persone ottenendo un successo senza precedenti che tuttora prosegue, ad ogni spettacolo, con l’abbraccio del suo affezionato e caloroso pubblico e che lo scorso anno lo ha portato anche al Porto Antico di Genova, con la straordinaria partecipazione di Lucia Vasini, per la chiusura della rassegna Outsider Dancer. Un assaggio di “Notte Gitana”? Sul canale You Tube Italian Musicals Channel i trailer dello spettacolo (oppure link a https://www.youtube.com/channel/UC0xLrLhwHk6gweFtx8JOJIg).

La trama

La giovane protagonista, una ragazza di oggi, curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna. Fantasticando, sogna ad occhi aperti, di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida “Sevillana”. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.

Anche “Notte Gitana” rientra negli eventi e iniziative artistiche, culturali e sociali promosse dalla Fondazione Leo Amici e dall’Associazione Dare a favore dei giovani. La Fondazione Leo Amici e l’Associazione Dare, che nel corso degli anni hanno messo a disposizione numerose borse di studio, corsi e stage gratuiti, hanno donato gratuitamente lo spettacolo ad un gruppo di artisti che hanno formato così la giovane compagia teatrale RDL. La stessa compagnia che, insieme ai due enti, durante il periodo estivo offrirà, a ragazzi provenienti da diverse città italiane al Piccolo paese fuori dal mondo, stages artistici gratuiti che prevedono un duplice percorso sia artistico che di condivisione e amicizia per il rispetto dei valori della civile convivenza.

Info e prenotazioni:

345 8045807

www.teatroleoamici.it

info@teatroleoamici.it

Ultimi Articoli

Scroll Up