Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini. Notizie in breve dal Comune

Rimini. Notizie in breve dal Comune

  • CIRCOLO VELICO. Il comune rimborsa il circolo velico di Rimini dei lavori sostenuti per l’adeguamento edilizio dell’immobile di Via Destra del Porto n. 147 di proprietà dell’amministrazione Comunale e concesso in uso al circolo velico. L’importo complessivo dei lavori sostenuti dal circolo velico ammonta a € 120.033,09. Il rimborso avverrà compensando la quota di affitto che il circolo velico deve al Comune di Rimini nel periodo 2018-2022.
  • PARCO DEL MARE. Revocato l’incarico all’ingegnere Loris Rinaldi di supporto al Rup connesso allo svolgimento di attività e prestazioni inerenti la redazione del progettazione strutturale dei parcheggi interrati da realizzarsi nelle aree Parco Fellini e Lungomare Spadazzi. L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuna la realizzazione dei parcheggi interrati in oggetto ricorrendo alla finanza di progetto, essendo venuta a conoscenza dell’interesse da parte di operatori economici alla presentazione di proposta per la realizzazione di tali opere di pubblica utilità e non più con lo strumento del contratto di appalto. La risoluzione del contratto è avvenuta in modo consensuale tra le parti.
  • DESTINAZIONE ROMAGNA. Stipulata una convenzione tra il Comune di Rimini e Destinazione Romagna allo scopo di ottimizzare l’impiego delle risorse finanziarie e strumentali. In questa fase di avvio Destinazione turistica Romagna non ha giudicato opportuno dotarsi di una struttura organizzativa a supporto del Presidente (il sindaco di Rimini Andrea Gnassi) e nemmeno acquistare mezzi e strumenti da mettere a disposizione del medesimo. Per queste ragioni Destinazione turistica Romagna ha proposto al Comune di avvalersi attraverso la formula del “service” delle prestazioni professionali e delle attività rese da alcuni Uffici comunali. Per tali servizi e prestazioni Destinazione Romagna verserà al Comune di Rimini 60 mila euro all’anno.
  • CENTRO STORICO. Approvato il progetto di promozione e marketing del territorio da presentare in Regione per il finanziamento. Il progetto prevede a) il miglioramento e l’accrescimento degli allestimenti decorativi (addobbi e luminarie) nel Centro di Rimini; b) linea di trasporto aggiuntiva tra l’area del Palacongressi e l’Arco di Augusto servita da trenini turistici gratuiti, strumento la cui importanza risulterà accresciuta proprio a causa dal nuovo assetto urbanistico conferito all’area circostante il Teatro Galli e la Rocca Malatestiana. Le aree interessate al progetto sono il centro storico di Rimini i 4 borghi e Marina Centro. Costo del progetto 80 mila euro. Finanziamento massimo dalla Regione 64 mila euro.
  • CONSIGLIO COMUNALE. E’ convocato nella Sala Consiliare del Palazzo ex Aquila D’Oro, per martedì 16 ottobre alle ore 18,45. All’ordine del giorno la delibera: “AGGIORNAMENTO DEL PROGETTO DI QUOTAZIONE IN BORSA (M.T.A.) DELLA PARTECIPATA INDIRETTA ”I.E.G. (ITALIAN EXHIBITION GROUP) S.P.A.” E DELLE OPERAZIONI CONNESSE”. A seguire mozioni ed ordini del giorno

Ultimi Articoli

Scroll Up