Prima sfugge all’alta della Polizia in Via Tonale, poi fugge con il piede premuto sull’accelleratore e costringe gli agenti all’inseguimento. La fuga termina con l’esplosione di alcuni colpi di pistola da parte della Polizia che mandano in frantumi il lunotto posteriore dell’auto, una Lancia Ypsilon, all’altezza del Ponte dello Scout. Il tutto intorno alle 14.45.
Il conducente è stato fermato, in corso i rilievi per comprendere le esatte dinamiche del fatto.
Nell’episodio non si è riscontrato nessun ferito, né i poliziotti né il conducente dell’auto. È successo verso le 14.45 in via Tonale a Rimini. Sul posto la Scientifica della Questura di Rimini e il dirigente della Polizia Stradale.
L’automobilista è un 28enne di Rimini. Quando il poliziotto ha alzato la paletta dell’alt non ha frenato, ma ha proseguito urtando con l’auto il braccio del poliziotto. L’agente ha quindi preso la pistola e ha sparato quattro colpi che hanno frantumato il lunotto della vettura.
Dopo 500 metri, la pattuglia della stradale ha raggiunto il giovane che ha dichiarato di non essersi fermato perché aveva fretta di raggiungere la fidanzata. L’auto è sotto sequestro per ulteriori accertamenti.