A Marebello di Rimini erano circa le 23:15 circa di ieri, quando una volante della polizia che pattugliava Via Biella, ha udito il suono di un allarme provenire da un hotel chiuso per la stagione invernale.
I poliziotti, notando che la seconda porta di ingresso aveva il fermaporta sganciato e forzato, sono entrati all’interno della struttura accorgendosi subito che i vani della reception, hall e ufficio della direzione, erano manomessi e a soqquadro.
Intuito che qualcuno si era introdotto all’interno della struttura e che era in atto un furto, i poliziotti sono passati a setacciare l’area al piano terra e in particolare dei vani adiacenti alla hall. Finchè hanno pescato un uomo, un29enne marocchino residente a Bologna, regolare sul territorio italiano: si era rintanato nel box doccia del bagno di servizio della cucina.
Il 29enne, disturbato dal pronto intervento degli operatori, non era ancora riuscito ad arraffare niente, ma in compenso era riuscito a danneggiare diversi arredi. Tutte le bottiglie di super alcoolici, poste nello scaffale retrostante al bar, erano state spostate sopra ad un bancone della hall, pronte per essere portate via.
Da più approfonditi accertamenti è emerso che il 29enne erza una vecchia conoscenza della Polizia. Fra i tanti precedenti, alcuni di fresca data: furti aggravati (uno commesso appena il 3 dicembre scorso e prima il 21 giugno di quedst’anno), rapina e ricettazione (il 14 settembre sempre di quest’anno).
L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e questa mattina sarà sottoposto a processo con rito direttissimo.