Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini: nella “Giornata dei giusti” ricevute in Comune due classi della media Dante Alighieri

Rimini: nella “Giornata dei giusti” ricevute in Comune due classi della media Dante Alighieri

Questa mattina la Presidente del Consiglio Comunale di Rimini, Sara Donati, ha ricevuto – insieme ad una rappresentanza di amministratori comunali e alla coordinatrice dei progetti di educazione alla Memoria, Laura Fontana –  le classi terza A e terza D della scuola media “Dante Alighieri di Rimini”.  Gli studenti hanno presentato il frutto delle loro ricerche sui Giusti del territorio e si sono confrontate con gli amministratori sul valore politico morale dell’azione dei Giusti, ieri come oggi. Un lavoro durato diversi mesi e a cui la stessa Sara Donati ha partecipato in più occasioni, avendoli visitati in classe e voluto già ospitare il 6 marzo in occasione della cerimonia di ricordo della Giornata dei Giusti, insieme alle autorità civili e militari.

Un’occasione preziosa – sottolinea il Presidente Sara Donati – per tenere vivo l’impegno della memoria storica e della sua declinazione in azioni concrete nel presente. Complimenti ai ragazzi e agli insegnanti che hanno svolto un lavoro di grande spessore storico e civico. Un modo virtuoso per approfondire la conoscenza di questi uomini coraggiosi, a cui tutta la nostra comunità deve un profondo ringraziamento”.

Ultimi Articoli

Scroll Up