Luci, alberi di Natale, mercatini tradizionali e giostre, tutto sulla sabbia. A Rimini il Natale non brillerà solo il centro storico con la nuova formula che vedrà comparire attorno al Teatro Galli i mercatini natalizi in stile “Belle Epoque” con tanto di giostra per il divertimento dei più piccoli. Dall’8 Dicembre al 6 gennaio gli stabilimenti balneari davanti a Piazzale Kennedy e buona parte di Viale Vespucci ospiteranno quella che si preannuncia come una delle novità più interessanti dell’anno in tema di festività natalizie. Un grande villaggio, con Viale Vespucci trasformata in vero e proprio “salotto” con tanto di casette e prodotti enogastronomici tipici natalizi, dal Vin Brulè alle castagne ai panettoni, pasticceria artigianale e biscotti con tanto di giocolieri e animatori ad allietare l’atmosfera.
Sulla sabbia, all’altezza del bagno 26, troveranno spazio la Casa di Babbo Natale, quella degli Elfi e addirittura un Presepe Ecologico. E ci saranno anche delle particolari casette in legno con prodotti tipici romagnoli da gustare e assaporare.
La nuova frontiera del Natale Made in Rimini è stata pensata da Gabriele Pagliarani, uno dei soci storici dello stabilimento numero 26 di Marina Centro. “L’idea nasce da una mia proposta, dopo tanti anni di esperienza e di attività legate al mare e al periodo natalizio come ad esempio la realizzazione dei primi presepi di Sabbia“. In corso d’opera l’allestimento sta coinvolgendo il Consorzio Marina Centro, il Comitato Viale Vespucci e il Gruppo Fiats Animazione ma anche l’associazione “Crescere Insieme”, “con la quale – spiega sempre Pagliarani – da diversi anni collaboriamo all’inserimento di meravigliosi ragazzi affetti dalla sindrome di Down, in particolare, nei prossimi giorni, con la costruzione del loro presepe ecologico“