Cerca
Home > Primo piano > Rimini, Natale e Capodanno riempiono gli alberghi. Rinaldis: “Destagionalizzare porta risultati”

Rimini, Natale e Capodanno riempiono gli alberghi. Rinaldis: “Destagionalizzare porta risultati”

Seicentocinquanta alberghi aperti a Rimini e 110 residenze turistico alberghiere operative. Il totale sfonda le 700 unità e per il 90% le camere saranno piene a cavallo di Capodanno. La destagionalizzazione, annunciata e cercata anche dall’amministrazione comunale sembra funzionare nella capitale della Riviera Romagnola. Si gioca d’anticipo, non solo allungando la bella stagione inaugurandola a Pasqua e chiudendola a ridosso di Halooween ma anche nelle settimane più fredde, quelle decembrine. Complice un palinsesto di eventi annunciati piuttosto ricco ed eterogeneo che nella Notte di San Silvestro culmina negli eventi di piazza.

Quest’anno siamo davvero soddisfatti – spiega la presidente degli albergatori riminesi Patrizia Rinaldis –  Va detto che da diversi anni Capodanno fa registrare ottimi numeri, ma la sorpresa del 2019 sono state non solo le prenotazioni anticipate dei turisti che trascorreranno qui a Rimini la Notte di San Silvestro ma anche di chi aveva già deciso di venire in vacanza – vera novità dell’anno – a ridosso dei giorni di Natale, dalla vigilia a Santo Stefano“.

E vola anche il comparto degli appartamenti in affitto. Difficile da quantificare dal punto di vista numerico, ma si stima che gli oltre 1.000 appartamenti disponibili sulla piattaforma Airbnb siano già esauriti.

Ultimi Articoli

Scroll Up