“Il metromare allungherà la sua corsa e in soli 16 minuti collegherà la stazione ferroviaria di Rimini ai padiglioni della Fiera. Dopo il via libera al progetto dalla Conferenza unificata Stato Regioni ed Enti Locali, che ieri ha sancito l’intesa sul decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oggi il Ministro Paola De Micheli ha firmato l’atto che porta al nostro territorio 49 milioni di investimento. Il necessario per realizzare ulteriori 4,2 chilometri al tracciato già esistente ed estendere il servizio del Metromare” – commenta la notizia la consigliera regionale Pd Nadia Rossi.
“Tra le priorità della Giunta dell’Emilia-Romagna guidata dal Presidente Stefano Bonaccini c’è proprio il potenziamento dei collegamenti da e per la Romagna, allo scopo di rafforzare l’economia turistica legata alla stagione balneare e alle attività espositive e fieristiche. Con questo progetto – sottolinea Rossi – quella priorità viene ulteriormente valorizzata”.
“Sono notizie, queste, che arrivano in un momento così complesso per la nostra economia che non possono che rafforzare la nostra determinazione a ripartire appena l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 sarà superata” conclude la consigliera riminese.