Inaugurazione, domani, della mostra fotografica di Daniele Bacchi, Flavio Ricci e Valerio Zanotti, “Fotografia e Memoria della Città che cambia”, al Museo della città, alle 17.00.
Rimini e la fotografia saranno protagoniste al Museo della Città al secondo piano dell’ala moderna a “Rimini secondo TRE” realizzata da Daniele Bacchi, Flavio Ricci e Valerio Zanotti nell’ambito di “foto d’autunno 2018”.
Fotografia e memoria della città cha cambia: storie, persone, fatti e ambienti della vita quotidiana della città di Rimini di ieri e di oggi che si intrecciano sotto ai nostri occhi e sfuggono rapidamente dalla memoria continuamente sollecitata dalla frequenza degli eventi incalzanti e che lo sguardo attento dei tre autori ci restituisce intatti con il loro carico di emozioni e valori inestimabili. oltre 150 immagini che fissano nella memoria sia il gesto quotidiano sia lo stupore dell’evento straordinario.
Insieme ai tre autori saranno esposte opere di Roberto Del Bianco e Nicola Serafini che regaleranno al pubblico due workshop di assoluto interesse, Poi Elisa Cima e Manuela Bonci con la full immersion “WOW” ed i relatori professionisti che arricchiranno il programma nel quale non mancheranno reading di prosa, e poesia in musica.
Infine, ma non ultime, saranno esposte le 24 opere dei vincitori del concorso estivo #MyRimini e #RiminisecondoTRE che ha raccolto l’adesione di 54 partecipanti che hanno inviato ben 650 opere.
Tutte le informazioni su www.riminisecondotre.it e gli aggiornamenti su www.facebook.com/riminisecondotre.