Domenica 11 marzo, come ormai è consuetudine, la bellissima Sala del Giudizio del Museo di via Tonini si riempirà di musica e suggestione con il penultimo appuntamento della fortunatissima rassegna Contaminando di Rimini Classica. Protagonista questa volta sarà il Musical con il concerto Broadway 5 PM che, come da titolo, evoca immediatamente l’atmosfera affascinante e luccicante di New York.
Insieme a Elisa Drei alla voce, Klest Kripa violino, Aldo Maria Zangheri viola, Anselmo Pelliccioni violoncello e Marco Forti contrabbasso ed arrangiamenti, il pubblico sarà condotto in una passeggiata nel mondo del Musical, in compagnia di brani tratti dagli spettacoli che hanno creato la leggenda di Broadway, presentati con nuovi ed inediti arrangiamenti per voce e archi.
Accanto ad autori del periodo “classico” come George Gershwin, Leonard Bernstein, Rodgers & Hammerstein, presentiamo anche i più famosi di oggi come Andrew Lloyd Webber, Duncan Sheik, fino ai Green Day di “American Idiot”.
L’ultimo appuntamento di Contaminando, sarà Dedicato, un grande concerto diviso in due al Teatro Novelli il 23 marzo: nella prima parte Cristina Di Pietro si cimenterà nel suo nuovo progetto su Mia Martini e Loredana Bertè e nella seconda parte Filippo Malatesta ripresenterà il suo concerto monografico dedicato agli U2.
Info e prenotazioni:
info@riminiclassica.it