Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini. Muore dopo il cambio di un catetere. Chiesto il processo per un medico

Rimini. Muore dopo il cambio di un catetere. Chiesto il processo per un medico

Un pensionato di 65 anni era morto durante un’operazione per la sostituzione di un catetere venoso, il cosiddetto Cvc, utilizzato per la dialisi, e la Procura di Rimini aveva aperto un fascicolo dopo la denuncia presentata dai parenti.

La morte è del 19 giugno  2018  all’ospedale ‘Infermi’, nel reparto di Nefrologia, dove il paziente, Michel Marcel Jean Raynaud, ,nato in Francia ma sposato e residente da anni a Rimini, in dialisi dal 2015, è stato sottoposto a un intervento considerato di routine, in day hospital.

Secondo la denuncia presentata dall’avvocato della famiglia, Torquato Tristani, una perforazione della membrana cardiaca potrebbe aver provocato il decesso per dissanguamento in pochi minuti.

A distanza di un anno il Pm Paola Bonetti ha chiesto il rinvio a giudizio per un medico in servizio all’ospedale di Rimini con l’accusa di omicidio colposo. Sarà il Giudice dell’Udienza Preliminare Benedetta Vitolo a decidere, nell’udienza di metà settembre se il medico dovrà affrontare il processo.

Ultimi Articoli

Scroll Up