Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini “mOSTRA” il cuore, al Teatro degli Atti uno spettacolo per la città alluvionata

Rimini “mOSTRA” il cuore, al Teatro degli Atti uno spettacolo per la città alluvionata

Stefano Lunedei, ideatore, e Francesco Tonti, organizzatore, presentano lo spettacolo di raccolta fondi dal titolo “Rimini mOSTRA il ♥” in programma il 3 maggio 2023 al Teatro degli Atti di Rimini, in favore della città di Ostra, colpita dall’alluvione del settembre 2022.

L’iniziativa parte dall’intento di un gruppo di dieci artisti di aiutare il piccolo centro marchigiano – il più colpito per numero di morti – dopo aver trascorso una splendida giornata in quella città pochi giorni prima della terribile alluvione. Abbiamo interpretato la coincidenza come un segno che ci esortasse a fare qualcosa di concreto per i cittadini che ancora oggi, sei mesi dopo, devono affrontare enormi problemi causati dalla furia dell’acqua.

Tutti gli artisti professionisti, attori, comici, maghi, acrobati e giocolieri, assieme al Coro dell’Antica Città di Ostra, si esibiranno gratuitamente e l’intero incasso della serata, il cui biglietto costerà 10 euro, andrà direttamente alla popolazione.

È stato possibile organizzare lo spettacolo grazie alla Banda Musicale Città di Ostra “O.Bartoletti” aps. Il progetto è stato realizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Rimini, che ha messo a disposizione gratuitamente il teatro degli Atti, si avvale del sostegno di Rimini Football Club, Rinascita Basket Rimini, Kosmo Stampa Digitale e del Gruppo Icaro, media partner per la comunicazione, che curerà anche la diretta televisiva regionale.

Sul palco gli artisti si alterneranno prevalentemente con interventi di tipo comico, ma ci sarà spazio anche per la musica, la danza, la poesia e numeri di arte varia come magia, giocoleria e arti circensi. Si esibiranno Angelica e Checco Tonti, Luca Regina, Francesco Damiano, Samuele Vitri, Norberto Midani, Gianluca Reggiani, Fiorella Oriani, Marco Moretti, Alex Vignoto, con la collaborazione di maCio Tonti, Fabrizio Pavolucci, Amedeo Focchi, Stefano Lunedei, Lorena del Baldo, Lorenza Cevoli, Giancarlo Tonti e Giulio Accettulli.

La serata sarà condotta da Francesco Tonti. Tutti i partecipanti aderiscono al progetto in forma gratuita. Un particolare ringraziamento al sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, per aver immediatamente sposato il progetto ed essersi adoperato in prima persona per la realizzazione dell’iniziativa

Informazioni: biglietto unico 10 € Posti non numerati. Non è possibile prenotare. Prevendita in via Cairoli, 69 presso la sede del gruppo Icaro solo nei gg 13-17-24-28 aprile dalle 16.00 alle 19.00 e al Teatro degli Atti il giorno dello spettacolo dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 19.00 – Info 338.3106348

Ultimi Articoli

Scroll Up