È morto a sessantuno anni Gabriele Piemonti. E’ stato noto imprenditore delle notti della Riviera romagnola e marito di Ambra Orfei. Piemonti è deceduto ieri all’ospedale di Milano dopo un breve ricovero successivo ad un improvviso malore. In Romagna contribuì al successo di locali storici che si affacciano sul mare. Per anni ha gestito il Bikini di Cattolica a pochi passi dalla battigia
La storia del Prince e il matrimonio a Gradara
Anni fa Piemonti fondò assieme ad altri soci il Prince sulle colline di Riccione sulle cui ceneri nel 2020 nacque il “Musica” di Tito Pinton. Si sposò con Ambra Orfei – la stella del circo figlia di Nando Orfei che ora gestisce una società di organizzazione eventi – nel 2015 nella cornice medievale del castello di Gradara. Un “matrimonio da favola” si disse allora.
Fra i tanti messaggi di cordoglio, quello di Alessandro Belluzzi, vicesindaco di Cattolica: “La notizia della scomparsa di Gabriele Piemonti mi lascia veramente senza parole, da oggi il mondo dell’intrattenimento notturno e non perde un vero e proprio punto di riferimento. R.I.P.”. Così lo ricorda il presidente del SILB-FIPE Confcommercio Gianni Indino: “Ciao Gabriele, con te se ne va un grande amico, un uomo che ha contribuito a fare le fortune della nightlife della nostra riviera, un uomo della notte, una persona perbene amata e rispettata da tutti ,lasci in me e in chi ti ha conosciuto un grande vuoto”.