Dopo i pareggi ottenuti con Carpi e a Gubbio, domani il Rimini torna al “Romeo Neri” in occasione dell’importante sfida con il Modena (fischio d’inizio ore 15).
Così mister Giovanni Colella alla viglia del match: “Una squadra che ha faticato un poco all’inizio, non dimentichiamo che si tratta pur sempre di una neopromossa, una squadra che pian piano ha trovato un’identità precisa, solida, sino a conquistare meritatamente nell’ultimo periodo parecchi punti. E’ dunque senza dubbio una formazione attrezzata, ma da qui alla fine non spetta a noi decidere chi è l’avversario migliore da affrontare, non abbiamo questa facoltà”.
Nonostante la classifica, rispetto a qualche settimana fa in casa biancorossa si respira un’aria diversa: “Fortunatamente è finito il mercato, dunque abbiamo cominciato a lavorare a ranghi compatti senza doverci chiedere chi sarebbe arrivato e chi sarebbe andato via, e questo è positivo. Diciamo che i primi 15-20′ di domenica sono un buon esempio di quello che dovremo diventare. L’obiettivo è arrivare almeno a 60/70′, ci vorrà un po’ ma già il fatto di avere visto determinate cose significa che siamo sulla strada giusta. Il tutto dipende naturalmente da una questione di conoscenza tra i giocatori, dal fatto di identificarsi in un modo di giocare e in un gruppo di lavoro, per qualcuno anche di condizione. Le idee ci sono, la strada è quella giusta, dobbiamo alzare il ritmo e cercare di apprendere e fare le cose più velocemente perchè il tempo a disposizione è poco”.
Domani il Modena, poi la trasferta di Verona e dopo al “Neri” con il Fano. L’obiettivo del Rimini è sin troppo chiaro. “Vogliamo presentarci alla partita con il Fano con la possibilità di sorpassarli, il primo step è quello. Poi se nelle prossime due partite riusciremo a fare meglio tanto di guadagnato”.