Quattro minorenni si divertivano a sfasciare gli specchietti delle auto in sosta lungo il porto di Rimini, finché uno di loro è finito perfino all’ospedale per essersi tagliato con i cocci. Ma quanto stavano combinando i ragazzi è stato notato dai marinai della Capitaneria di Porto, che hanno li hanno seguiti e intanto hanno avvertito la Polizia.
Verso l’una e tre quarti di questa notte, una volante ha rintracciato due del quartetto: V.C. (riminese) e N.P. (di Forlì), rispettivamente di 16 e 17 anni. I minori ammettevano di essere i responsabili della bravata assieme a V.G.B (romeno di diciassette anni) e A.P. (moldavo di diciassette anni).
Il primo era tornato a casa in via Clementini, mentre l’altro era stato trasportato in ospedale dal personale sanitario del 118, poiché nel combinare i danni si era procurato un taglio alla mano che gli aveva fatto perdere parecchio sangue.
Portati tutti in questura salvo il ricoverato, si faceva il bilancio della’impresa: danneggiate 8 autovetture ed un motociclo. I veicoli in questione, di cui 1 danneggiato in Viale R. Baldini, 4 in Viale Astore, 3 in Viale Centauro ed uno in Via Destra del Porto, presentavano tutti gli specchietti spaccati. Di lì a poco si presentava in Questura anche il ferito.
In considerazione della minore età dei ragazzi i genitori sono stati tempestivamente avvisati.