Cerca
Home > Primo piano > Rimini, metano alle stelle e qualcuno lo vende solo per mezza giornata

Rimini, metano alle stelle e qualcuno lo vende solo per mezza giornata

Non solo i prezzi del carburante stanno volando alle stelle, ma iniziano a vedersi anche i problemi di approvvigionamento. Oggi a Rimini un distributore di metano di San Martino dei Mulini ha esposto un cartello per avvertire cha da domani 1 marzo il quantitativo di carburante sarà contingentato: solo 2.400 kg al giorno. Inoltre l’erogazione avverrà solo per mezza giornata, fino alle ore 12.

I prezzi del metano oggi in provincia di Rimini

A quanto pare si tratta dell’unico modo per poter vendere ancora il metano al prezzo più basso. Nel distributore sulla via Emilia, dove questa mattina alle 7 c’erano già 12 auto in fila, oggi era quotato a 1,739 euro al kg, mentre in altri punti vendita della provincia era intorno ai 2 euro.

Dopo i recenti rincari il 25 febbraio in Italia la benzina costava mediamente a 1,992 euro/litro in modalità servito e a 1,859 euro/litro al self service; il gasolio a 1,869 euro/litro serviti e a 1,732 euro/litro al self service; il Gpl  a 0,835 euro/litro ed il metano a 1,861 euro/kg. Ma nel giro di pochi giorni i prezzi sono di nuovo schizzati verso l’alto.

Ultimi Articoli

Scroll Up