Fra le tante voci incontrollate di questi giorni c’è quella sulla chiusura del Mercato Coperto di Rimini. Ma è l’ennesima notizia fake. “Vero siamo sotto pressione, ma aperti ed efficienti – fa sapere Stefano Zannoni responsabile del gruppo Euromarket – poiché in questa fase ciascuno deve dare il massimo del proprio contributo, e questo è il nostro lavoro. Stiamo facendo quante più consegne possibile di spese a domicilio, che abbiamo concentrato nelle mattinate di mercoledì e venerdì, insieme ai City collegati di Marina Centro, via Cappellini, Via Coletti, Rimini Centro – chi parla è . Anzi ricordiamo gli orari: Euromarket con per tutta la settimana fa il solito orario continuato dalle 7.30 alle 19.45, mentre i tre City dalle 8 di mattina alle 20 e restano a disposizione dei clienti anche la domenica mattina dalle 8.30 alle 13.00″.
In quanto al Mercato Coperto, Euromarket, per la sospensione del mercato ambulante il parcheggio Gramsci è libero anche il mercoledì e il sabato.
“Siamo consapevoli che il nostro è un servizio essenziale e un impegno di pubblica utilità – prosegue Stefano Zannoni – Le persone devono poter alimentarsi a disporre dei beni di prima necessità. Siamo tra i pochi rimasti alle abituali mansioni di lavoro: sia per provvedere ai consueti rifornimenti che per assicurare un servizio costante e continuativo… pur con tutte le cautele e disposizioni sanitarie per garantire tutte le persone, tra collaboratori e acquirenti, da occasioni di contagio. Abbiamo richiamato dipendenti e collaboratori dalle ferie e consegnami spese a domicilio (ordinate via mail eurogea@libero.it e telefono: 0541.53064 ) a chi non è in grado di uscire di casa tra gli abitanti del Centro Storico e della Marina di Rimini. Stiamo tentando di implementare questo servizio. Col contributo di tutti ce la faremo, a uscire da questa emergenza, ne siamo certi”.