Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: martedì “La forza del destino” di Verdi da Monaco al cinema Tiberio

Rimini: martedì “La forza del destino” di Verdi da Monaco al cinema Tiberio

Al Cinema Tiberio di Rimini martedì 15 febbraio (ore 20, biglietti interi 12 euro, ridotti 11 euro, ridotti Tiberio Club 10 euro) nuovo appuntamento con l’opera con  La forza del destino di Giuseppe Verdi, in differita dalla Bayerische Staatsoper di Monaco. L’opera in quattro atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratto da “Don Alvàro o la Fuerza del Sino” di A. Saavedra, duca di Rivas, si avvale della regia di Martin Kušej ed è diretta da Asher Fish che ha a disposizione un cast “stellare” con Jonathan Kauffman, Anja Arteros, Ludovic Tézier e Renato Girolami.

Chi costringe Leonora e Alvaro, assassino del padre della giovane amata, a entrare nell’eremo di un monastero, e quindi confrontarsi, in una potente resa dei conti, con il fratello di lei, pieno di odio e rancore? È forse una sfida alla promessa di redenzione di Dio? La cantilena celestiale di un violino solista cresce alla fine dell’opera, di fronte alla morte di Leonora e del fratello. Coloro che si ritirano nel crepuscolo consolante di una pace divina, stanno solo cercando di negare una cosa: la forza del destino.

L’allestimento di Martin Kušej si focalizza sull’interiorità dei personaggi e la storia diventa quella dell’autodistruzione di una famiglia a causa del senso di colpa della ribelle Leonora. Tutto ruota intorno a una tavola di famiglia e all’ombra del marchese, padre oppressivo e causa delle tragedie dei protagonisti.

L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del super green pass, con indosso mascherina FFP2 (obbligatoria). Posti numerati.

 

Info: 

328/2571483

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. 

Programma completo su www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up