Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: martedì al Tiberio “The Last Mountain” di Dariusz Zaluski

Rimini: martedì al Tiberio “The Last Mountain” di Dariusz Zaluski

Al Cinema Tiberio di Rimini martedì 26 aprile alle ore 21 (biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ridotto Tiberio Club 5 euro) ultimo appuntamento per la rassegna La montagna al cinema: sullo schermo The Last Mountain di Dariusz Zaluski, in versione originale sottotitolata in italiano. Durante il tentativo di scalare il K2, ultima vetta himalayana inviolata in inverno, i veterani Krzysztof Wielicki, Adam Bielecki e Denis Urubko soccorrono l’alpinista francese Elisabeth Revol, dando vita ad una delle operazioni di salvataggio più straordinarie della storia dell’alpinismo, la vera storia del tentativo di prima invernale nel 2018 al K2, ultima vetta dell’Himalaya non ancora conquistata in inverno. Oltre a tentare la storica impresa, la spedizione guidata dai veterani dell’alpinismo e leggende Krzysztof Wielicki, Adam Bielecki e Denis Urubko ha anche recuperato sul vicino Nanga Parbat Elisabeth Revol, l’alpinista francese intrappolata insieme a Tomasz Mackiewicz, in una delle più straordinarie operazioni di salvataggio riuscite nella storia dell’alpinismo.

Il regista Dariusz Załuski ha scalato sette volte gli ottomila, compreso una volta il K2 e due l’Everest, e ha partecipato a numerose spedizioni invernali. Combina l’arrampicata con il cinema professionale ed è autore di molti documentari pluripremiati sulle montagne più alte del mondo.

L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del super green pass, con indosso mascherina FFP2 (obbligatoria). Posti numerati.

 

Info: 

328 2571483

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. 

Programma completo su www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up