Domani, sabato 17 dicembre, sarà a Rimini il prof. Mario Michele Merlino. Lo annuncia Militanza Ieri Oggi Domani: “Sabato 17 Dicembre saremo lieti di ospitare il prof. Mario Michele Merlino, per un appuntamento di formazione culturale. Introduce dott. Ludovico Ciccarelli. A seguire apericena con buffet, musica Alternativa e serata comunitaria”.
Ludovico Ciccarelli è un responsabile locale di Forza Nuova. Ma chi è Mario Merlino?
Mario Michele Merlino nato a Roma e di origini romagnole, oggi 72 enne, è un attivista, scrittore, traduttore e insegnante italiano. Dopo una breve militanza in Avanguardia Nazionale, fu tra i fondatori del Circolo anarchico “22 marzo”.
Processato insieme a Pietro Valpreda per i fatti collegati alla strage di Piazza Fontana, fu assolto definitivamente nel 1987.
In tempi più recenti, è stato insegnante di storia e filosofia al liceo scientifico “Francesco d’Assisi” a Roma ed ha svolto un’intesa attività di corsi scolastici, saggi e articoli, conferenze e rappresentazioni teatrali. Le sue pubblicazioni e rappresentazioni teatrali hanno riguardato la figura di Yukio Mishima.
Ha allestito lo spettacolo La rosa fra i denti, antologia di brani recitati e accompagnati dal pianoforte omaggio alla Xª Flottiglia MAS, e Rapsodia in nero, letture e musica dall’Armistizio di Cassibile alla morte di Benito Mussolini.