Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: lunedì Eileen Marie Coppola presenta “Infernale”

Rimini: lunedì Eileen Marie Coppola presenta “Infernale”

Lunedì 29 Gennaio, ore 18.30, presso il Bar Lento, in via Aurelio Bertola 52, Eileen Marie Coppola (Riminese ex Sanremo ‘99) presenta “Infernale”.

“Dopo Sanremo ho rifiutato alcune imposizioni discografiche e questo mi ha penalizzata ma non rimpiango nulla e continuo a fare la mia musica perché mi rende libera”  Eileen Marie Coppola.

Opera: 

“L’Ep di Elena è sia moderno che retrò – commenta Keemo, produttore di Elena – è sofisticato e delinea perfettamente le origini musicali di entrambi. E’ un’anticipazione di quello che sarà l’album e credo anche di quello che succederà nel panorama musicale italiano”. 

“Infernale comprende tutto – commenta Eileen Marie Coppola dubbi, tormenti, abissi, speranze, riprese, sensazioni, karma. C’è la libertà di essere come si è seguendo realmente se stessi”. 

Infernale – Credits: 

Note biografiche: 

Elena Cattaneo in arte Eileen Marie Coppola si è formata studiando privatamente con il Tenore Angelo Bartoli (padre di Cecilia Bartoli), la nota cantante Jazz Martina Grossi, l’ex vocal coach di X-Factor Michele Fischetti e la cantante blues newyorkese Dori Levine. Eileen ha una laurea al DAMS ‘Musica’ di Bologna dove frequenta tutt’ora la specialistica ‘discipline della musica e del teatro’.

Nel 1998 frequenta l’Accademia di Sanremo e viene selezionata per partecipare al Festival nella sezione “Giovani”. A fine anno partecipa al programma televisivo su Rai1 condotto da Max Pezzali che presentava i giovani talenti che avrebbero preso parte alla competizione sanremese. Durante la serata Eileen accompagnata dal rapper Callà si esibisce in una versione R&B di “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi.

Esperienza sanremese: 

Nel 1999 partecipa alla quarantanovesima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Fabio Fazio accompagnato da Laetitia Casta, nella sezione giovani, insieme ad artisti del calibro di Alex Britti e Max Gazzè. Eileen presenta per l’occasione “Nessuno Può Fermare Questo Tempo” Feat. Callà, brano con il quale si classifica sesta nella categoria.

Nello stesso anno Eileen pubblica due singoli per la BMG Ricordi (ora Sony BMG Music Entertainment): “Nessuno Può Fermare Questo Tempo” Feat. Callà e “Se io se lei” – cover di Biagio Antonacci.

Sempre nel ’99 Eileen collabora con i Gemelli Diversi nel singolo “Ciò che poteva essere” per Best Sound (Lable del gruppo milanese).

A seguito dell’impatto mediatico sanremese la musica di Eileen viene divulgata da diverse emittenti radiofoniche e televisive come Rai1 che la vede anche ospite nel programma Taratatà, Video Music (poi MTC) e Match Music.

Ultimi Articoli

Scroll Up