Con la nona e ultima tappa, in programma lunedì 30 dicembre alle ore 21.15 al cinema Tiberio di Rimini, si chiude la quinta edizione de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”.
Anche quest’anno il pubblico ha scelto i cortometraggi migliori che si sfideranno, e si potranno rivedere, lunedì 30 Dicembre. Sarà una serata speciale: al termine delle proiezioni si terrà un piccolo rinfresco nella sala antistante il cinema Tiberio e sarà l’occasione per scambiare gli auguri per il nuovo anno.
La selezione dei corti tutta internazionale è formata da opere selezionate ad hoc per le varie tappe del “Giro del mondo in 80 corti”. Si chiude l’anno con questa ultima tappa che ha visto nei precedenti otto appuntamenti e a cadenza mensile, 80 cortometraggi, piccoli capolavori provenienti da tutto il mondo tutti sottotitolati in italiano.
Ogni tappa ha visto la partecipazione del pubblico come giuria che ha potuto votare i corti migliori che si sfideranno poi nella finalissima di lunedì. Il pubblico inoltre ha partecipato anche all’estrazione di 2 Bottiglie da un litro di Gradisca di Birra Amarcord e un kit omaggio di Generali Assicurazioni ( Agenzia XXIII Settembre di Rimini).
Durante Amarcort Film Festival 2019, che si è concluso lo scorso 24 novembre, sono state avviate le prenotazioni per la FIDELITY CARD 2020: per tutti gli affezionati che non vogliono assolutamente perdersi neanche una tappa e per chiunque fosse interessato, sarà possibile richiederla anche il 30 dicembre presso il nostro desk di accoglienza (in questo caso si raccomanda di presentarsi 15/20 minuti prima delle proiezioni).
Con questa tappa parte l’ultimo viaggio del 2019 ma Amarcort Film Festival è pronto per ripartire e organizzare la sua prossima edizione targata 2020, dove non mancheranno le sorprese legate all’anniversario di nascita di Federico Fellini.