Cambia, a partire dal prossimo 1 ottobre, l’orario di apertura al pubblico dell’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – del Comune di Rimini.
Invariati i contatti telefonici 0541 704704 e l’indirizzo mail, urp@comune.rimini.it.
Tra i principali Servizi che offre l’Urp:
Servizio Informazioni e rilascio modulistica
Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico si possono ottenere informazioni generali sulla pubblica amministrazione, sugli uffici e sui servizi offerti dal Comune (sedi, orari, competenze, funzioni, ecc…
Servizio “Punto d’Ascolto”
E’ un filo diretto che consente ai cittadini di presentare esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità.
Servizio Accesso agli Atti e ricezione istanze Accesso Civico
Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica amministrazione.
Sportelli ai cittadini
Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sono attivi i seguenti sportelli gratuiti per i cittadini:
Sportello consumatori per consulenza gratuita delle locali associazioni di consumatori (in collaborazione con le asscociazioni dei consumatori).
Il Notaio risponde – per consulenza notarile gratuita in tema di acquisto casa, mutui ed altre problematiche familiari al fine di agevolare il cittadino (in collaborazione con il consiglio notarili.