48 ore di solidarietà venerdì 26 e sabato 27 ottobre con il Mercatino Vintage organizzato dal Lions club Rimini Riccione Host per raccogliere fondi per le Associazioni Onlus “Rimini Autismo” e “La Prima Coccola”.
“Lions club Rimini Riccione Host ed il presidente Cesare Frisoni hanno individuato per quest’anno un filo conduttore che è la nostra città e la nostra gente – esordisce Eva Frisoni, organizzatrice dell’iniziativa solidale –. Il Mercatino Vintage è in programma venerdì 26 e sabato 27 ottobre, dalle 9.30 alle 19.30 negli spazi di “Corso G6”, in via Giovanni XXIII a Rimini, spazi concessi gratuitamente dal socio Massimo Grillanda. Il ricavato di venerdì 26 sarà interamente devoluto all’Associazione “Rimini Autismo”, che nasce nel 2004 con l’intento di accogliere le famiglie di soggetti autistici e tutelarne i diritti, per sostenere il progetto “Piccoli passi”, che consiste nell’assistenza e supporto alle famiglie sin dalla scoperta della diagnosi.
La seconda giornata è invece dedicata all’associazione Onlus “La Prima Coccola”, nata nel 2014 dalla collaborazione tra i genitori e gli operatori dell’Unità Sanitaria di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Il ricavato andrà a finanziare l’acquisto di un transilluminatore per individuazione di pneumotorace. Sabato abbiamo organizzato anche, alle 17, un momento di letture animate per bambini da uno a 99 anni, a cura dei lettori volontari. Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto, portando oggetti di abbigliamento e accessori uomo, donna, bambino, oggetti da casa, libri, quadri, stampe, giochi da bambino e tanto altro, e fin da ora chi verrà a trovarci il 26 e 27 ottobre”.