A febbraio è uscito “Le parole necessarie” scritto da Elisa Rocchi e illustrato da Marianna Balducci. Si tratta di un dizionario strampalato pieno di parole impossibili dedicate ad adulti e ragazzi. Domenica 26 marzo alle 17.30 verrà presentato alla libreria Feltrinelli di Rimini assieme a Lia Celi, autrice della postfazione.
Elisa e Marianna saranno a disposizione per chi vorrà una dedica o vorrà arruolarsi nel loro ferocissimo esercito di feticisti di parole bislacche!
“Le parole necessarie” è un libro illustrato che contiene 21 parole indispensabili alla nostra quotidianità. 21 parole a cui nessuno ha ancora pensato e che creano uno spazio in cui la voce dell’autrice può insinuarsi per raccontare amori, intese e avventure metropolitane.
21 parole necessarie e che sono sulla punta della lingua di ciascuno ma che non riescono a venire fuori lasciandoci incespicanti in conversazioni e discussioni.
Un sussidiario per quegli adulti che vogliono sfidare le regole lessicali e divertirsi con l’ironia che pervade il progetto. E come ogni sussidiario che si rispetti, le immagini accompagnano la lettura, scandiscono il tempo di riflessione e lo dilatano.