“Una netta e incontestabile sottovalutazione delle problematiche riguardanti la sicurezza in provincia di Rimini”, questa la valutazione del Siulp al previsto arrivo di 86 unità di Polizia, dal 20 luglio al 20 agosto prossimi. I numeri così prospettati e il periodo così ristretto – commenta il Siulp – appaiono assolutamente insufficienti a far fronte alle esigenze di sicurezza della cittadinanza residente e turistica per il periodo estivo”.
“Quest’anno con con le assegnazioni previste – prosegue il Siulp – i posti di polizia sono chiamati a rappresentare al massimo un’immagine di facciata con un calo di operatività superiore al 50%”.
Non fa sconti il sindacato: “Difficile, stando così le cose – prosegue il comunicato – fronteggiare il consueto aumento estivo di microcriminalità e abusivismo oppure vigilare sui parchi e sulle spiagge”.
Dalla città di Lecce verranno destinati ella nostra città due equipaggi di prevenzione crimine della Polizia. Di questo si lamenta in sindacato Siulp di quella realtà.
A Rimini pochi, a Lecce nessun rinforzo.