Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, le donne di NON UNA DI MENO: “Porteremo in città il nostro dissenso a Forza Nuova”

Rimini, le donne di NON UNA DI MENO: “Porteremo in città il nostro dissenso a Forza Nuova”

Il comunicato di Non Una Di Meno sull’iniziativa di Forza Nuova che ospiterà a Rimini un gruppo polacco neonazista:

Forza Nuova sta orgogliosamente sbandierando una “collaborazione internazionale” con gruppi di estrema destra polacchi col fine di un pattugliamento squadrista del territorio riminese. Tra i moventi di questa inedita collaborazione sono riportati i fatti di violenza e stupro, perpetrati da alcuni africani, ai danni di due cittadini polacchi lo scorso anno a Miramare.
Ci sentiamo certamente di condannare gli atti avvenuti la scorsa estate a Miramare ma non possiamo far altro che connetterli ad un generale e diffuso clima di decadenza etica e di mancanza dei minimi livelli di empatia verso altri esseri umani che proliferano in questo momento storico. Purtoppo le azioni repressive e violente con cui Forza Nuova vuole porre rimedio ai fatti di Miramare si inscrivono nello stesso panorama morale di odio e mancanza di rispetto in cui quel fenomeno si è originato e per questo non ci sembrano idonei strumenti di cambiamento.
Le orribili violenze dello scorso anno sono intollerabili proprio in quanto ledono gli universali valori di dignità umana che sono al di sopra di ogni legge e di ogni nazionalità. Proprio per questo motivo vanno condannati senza alcuna rilevanza per la provenienza degli individui protagonisti di queste vicende e non ipocritamente strumentalizzate per perseguire politiche xenofobe come sta attualmente facendo Forza Nuova.

La possibilità che inoltre vari privati come, l’Hotel  Touring e il Caffè Commercio in precedenza, con il solo scopo di lucro danno a queste organizzazioni neo fasciste di poter organizzare raduni internazionalisti di estrema destra e portare nella nostra città messaggi di un tempo che speravamo definitivamente cancellati e condannati dalla storia, ci sembra assurdo.

Come Non Una di Meno non resteremo a guardare, e porteremo in città, come ci piace fare, in maniera festosa colorata ed inclusiva, il nostro dissenso a questo stato di cose”.

NON UNA DI MENO RIMINI

Ultimi Articoli

Scroll Up