Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, le “Chiacchiere Attive” volgono al termine, domani l’incontro con Antonio De Filippis sulla non violenza

Rimini, le “Chiacchiere Attive” volgono al termine, domani l’incontro con Antonio De Filippis sulla non violenza

L’ultima delle “Chiacchiere” organizzate da Rimini Attiva tratterà il tema della nonviolenza a partire dal dialogo con Antonio De Filippis, storico animatore dell’Operazione Colomba, il corpo nonviolento di pace della comunità Papa Giovanni XXIII. Appuntamento domani sera alle ore 21 in Piazza Cavour. Per chi non conoscesse questa realtà, operante dal 1992 in numerosi scenari di guerra, Operazione Colomba “è un progetto aperto a tutte quelle persone che vogliono sperimentare con la propria vita che la nonviolenza è l’unica via per ottenere una Pace vera, fondata sulla verità, la giustizia, il perdono e la riconciliazione“.

Attraverso le esperienze di Antonio De Filippis sarà possibile approfondire le caratteristiche dei cardini di questo progetto: la nonviolenza, l’equidistanza e la partecipazione. A partire da questo avremo l’occasione di definire ambiti che riguardano anche la nostra azione locale e quotidiana, pur riferendoci a temi e dinamiche globali che di fatto ci aiutano ad acquisire nuovi strumenti di interpretazione della realtà che ci circonda.

Ultimi Articoli

Scroll Up