Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, lavori a 7 ponti e sottopassi ma senza interruzioni del traffico

Rimini, lavori a 7 ponti e sottopassi ma senza interruzioni del traffico

A Rimini avranno inizio giovedì prossimo – 3 novembre – con un calendario definito, alcuni lavori di manutenzione ordinaria su 7 infrastrutture – ponti e sottopassi – del territorio comunale. Interventi di prevenzione e custodia delle infrastrutture stradali, che sono previsti nel regolare programma delle manutenzioni dei lavori pubblici.

Il piano degli interventi è stato messo a punto dai tecnici del Servizio Infrastruttura Stradale di Anthea, che eseguono annualmente il controllo delle opere d’arte stradali (ponti, sottopassi, ecc.), per verificare la necessità di interventi manutentivi. In particolare il progetto di manutenzione e messa in sicurezza riguarda le seguenti infrastrutture: Ponte Via Marecchiese; Ponte della Resistenza; Ponte dei Mille; Sottopasso di Viale Carlo Zavagli; Sottopasso Via Parigi; il Ponte di Via Montefiorino; ed in fine il Ponte Via Santa Aquilina.

Nello specifico gli interventi manutentivi – che avranno un costo complessivo di 60 mila euro e saranno affidati ad Anthea – si concentreranno sulla manutenzione ordinaria, oltre alla regolare pulizia e manutenzione degli impianti di raccolta e smaltimento delle acque piovane, i trattamenti anticorrosivi delle travi metalliche, ecc.

Nell giornata di giovedì prossimo si inizierà con il Ponte di Via Marecchiese e a seguire gli altri interventi in elenco. Per questo primo intervento non sono previste limitazioni alla circolazione stradale che non sarà interrotta.

“ Si tratta di interventi – precisa l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli – che fanno parte di una regolare attività di controllo e prevenzione che viene fatta ogni anno in maniera capillare da Anthea su tutte le infrastrutture del territorio comunale. Interventi mirati di manutenzione ordinaria finalizzati alla sicurezza dei cittadini che fanno parte di un piano annuale dei lavori pubblici. Un’attenzione che in particolare sulle strade intendiamo continuare a garantire per tutelare le opere e la loro conservazione nelle migliori condizioni.”

Ultimi Articoli

Scroll Up