Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, l’Assessore Sadegholvaad risponde a Zilli e Renzi sulla questione del ripetitore all’Arco d’Augusto

Rimini, l’Assessore Sadegholvaad risponde a Zilli e Renzi sulla questione del ripetitore all’Arco d’Augusto

Dopo l’interrogazione del consigliere di Obiettivo Civico Filippo Zilli e la richiesta di chiarimenti del capogruppo di Fratelli D’Italia Gioenzo Renzi arriva la risposta dell’Amministrazione Comunale sulla mega antenna che svetta sul tetto dell’edificio delle Poste Centrali a pochi passi dall’Arco D’Augusto. I due esponenti dell’opposizione hanno espresso dubbi sull’antenna, considerata fonte di inquinamento ambientale ed elettromagnetico.  A rispondere a nome del Comune è stato, in sede di consiglio comunale, l’Assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Jamil Sadegholvaad.  

In ossequio alle richieste dei due consiglieri dell’opposizione l’assessore si è detto disponibile a verificare le misurazioni di Arpae e precisato che la Sovraintendenza ha dato il via libera al posizionamento dell’antenna, recentemente incapsulata e quindi divenuta di dimensioni maggiori rispetto la passato, per un solo anno.  Sadegholvaad si è detto disponibile anche ad aprire un confronto con il gestore Wind per valutare lo spostamento del ripetiore. “Va comunque detto che si tratta di un’antenna indispensabile per garantire un servizio ai cittadini. Un ripetitore dovrà comunque essere mantenuto attivo nel centro storico altrimenti alcuni utenti di telefonia mobile potrebbero restare senza copertura.

Ultimi Articoli

Scroll Up