Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, l’ambulanza si paga con la carta di credito. Ecco l’accordo tra Croce Rossa e SumUp

Rimini, l’ambulanza si paga con la carta di credito. Ecco l’accordo tra Croce Rossa e SumUp

Saldare il costo di un trasporto sanitario non urgente direttamente a bordo di un’ambulanza, con la carta di credito o debito e alcuni dei sistemi di pagamento con lo smartophone. A Rimini sarà possibile grazie a un accordo tra la Croce Rossa e SumUp, azienda fintech leader in Europa nel settore del point-of-sale mobile, che ha donato all’associazione alcuni lettori per l’automazione dei pagamenti elettronici. Il nuovo servizio, primo in Italia, è presentato in occasione della tappa riminese del Giro d’Italia della CSR, responsabilità sociale d’impresa, e dell’innovazione sociale.

Gli operatori della Croce Rossa di Rimini potranno utilizzare i nuovi dispositivi a bordo delle ambulanze per rendere più comodo il pagamento per le attività di trasporto sanitario non urgente, quelle che fino ad oggi venivano gestite con bollettini di pagamento inviati successivamente all’erogazione del servizio.

Mettere a disposizione della Croce Rossa Italiana i nostri dispositivi – ha spiegato il co-founder di SumUp, Marc Alexander Christ – è un grande orgoglio: questa iniziativa ci permette di entrare in contatto con aziende virtuose e attive sul territorio, nell’ambito della CSR e dell’innovazione sociale. La tecnologia può aiutare a migliorare sempre di più il rapporto tra imprese e territorio”.

Siamo attivi sul territorio da oltre 60 anni e questa collaborazione con SumUp ci permetterà di svolgere le nostre attività in maniera ancora più efficiente, facile e veloce per i nostri pazientiha aggiunto il presidente della Cri di Rimini, Daniele Marano -. Ogni anno contiamo più di 900 trasporti sanitari, non soltanto nell’entroterra della regione, ma anche nel resto d’Italia e in Europa (ad esempio in Olanda e Germania) o addirittura fuori della Comunità Europea”.

FONTE: ASCANEWS

Ultimi Articoli

Scroll Up