La musica, l’alba, la spiaggia più bella del mondo: un connubio unico e da non perdere. Con l’Alba in Musica 2017 giunta alla terza edizione, l’associazione Rimini Classica ripropone una delle sue rassegna di maggior successo, quest’anno in una nuova location, la Terrazza dell’America Graffiti/Nettuno, in piazzale Kennedy a Rimini. Saranno tre i concerti domenicali che cominceranno tutti mezz’ora prima del sorgere del sole, per seguire con un sottofondo magico il miracolo del passaggio dall’oscurità alla luce.
Il primo sarà il 2 luglio alle 5 e vedrà protagonisti Cristina Di Pietro con la sua tastiera e Sergio Casabianca con la sua chitarra, insieme ad Aldo Zangheri alla viola e Francesco Montesi alla tastiera e fisarmonica in “Tu chiamale, se vuoi…”: una scaletta da brividi, con fra gli altri Pino Daniele, Battisti, Lucio Dalla e anche qualche inedito.
Il secondo di musica classica e non solo il 16 luglio alle 5.15 dal titolo “Aimez-vous Brahms?”. Il quartetto Lettimi partirà dal quartetto op. 51 n. 2 di Brahms, uno dei massimi capolavori quartettistici di ogni tempo, passando dal primo movimento del quartetto From my life di Smetana, per arrivare a Morricone e Piazzolla.
Il terzo sarà domenica 6 agosto alle 5,30 vedrà come protagonisti due dei migliori musicisti del riminese, Mario Marzi al saxofono e Simone Zanchini alla fisarmonica. “All directions” sarà un percorso emozionante in cui i due fenomenali strumentisti uniranno e fonderanno le loro eccezionali musicalità.
Al termine di ogni concerto, America Graffiti offrirà a tutti i partecipanti una piccola colazione. Biglietto 10 euro, posto non numerato. Info e prenotazioni info@riminiclassica.it