La Sezione Bolognese-Romagnola, alla quale fa parte il Gruppo “Aldo Iorio” delle Penne Nere Riminesi, ha deliberato di presentare la propria candidatura per l’Adunata Nazionale 2020 specificando che come sede dovrà essere la Città di Rimini.
Per questo motivo il Presidente di Sezione, avvocato Vittorio Costa, ha voluto che alcuni rappresentanti del Gruppo riminese aprissero la sfilata della Sezione nella 90.ma adunata svoltasi domenica nella città di Treviso.
Hanno sfilato con la Sezione Bolognese-Romagnola tanti Sindaci della Romagna e tra questi anche l’assessore Mattia Morolli, delegato dal Sindaco Andrea Gnassi impossibilitato per altri impegni.
La sezione di Rimini segnala che continua la raccolta di denaro da parte degli alpini riminesi per dare degna sepoltura a Katerina Laktionova, la ragazza di 27 anni morta di anoressia ritrovata nel porto canale di Rimini. Le Penne Nere hanno deciso di fare questo gesto, restituendo quell’atto pietoso che ha consentito a tanti nostri soldati italiani di riposare degnamente sul suolo russo.
Chi volesse partecipare potrà farlo utilizzando per il bonifico questo conto:
IT 98 P 06285 24250 CC0508115946 Carim Filiale di Viserba con causale “funerale Katerina Laktionova”