Aveva rubato alcune confezioni di cavetti per la ricarica Usb dello smarpthone ma è stato smascherato da una guardia giurata della Vigilar. Era da poco passata la mezzanotte del 19 luglio quando una delle guardie giurate , in servizio di pattugliamento nella zona di Marina Centro, aveva notato all’esterno di una tabaccheria il titolare dell’esercizio discutere animatamente con un soggetto di origine straniera. Il proprietario dell’esercizio si era accorto che dalle tasche dell’individuo spuntavano alcune confezioni di cavetti per la ricarica USB dei telefoni. per il valore di circa 71 euro La guardia giurata e il proprietario hanno quindi chiesto all’individuo di vuotare il contenuto dello zaino.
L’uomo, tuttavia, a quella richiesta, ha cercato di fuggire salendo sulla sua bicicletta, ma cadendo per terra. Poco dopo è riuscito ad allontanarsi in direzione di viale Trento, senza però essere perso di vista dalla guardia giurata della Vigilar, in contatto telefonico con il numero unico di emergenza 112 NUE: sul posto sono quindi intervenute due pattuglie della Polizia di Stato che hanno individuato e fermato il soggetto, fra l’altro evidentemente ubriaco.
Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto pe tentato furto aggravato. Il giovane, con a carico precedenti contro il patrimonio, è risultato altresì inosservante all’Ordine del Questore di Parma a lasciare il Territorio Nazionale, notificato in data 17 giugno 2022.