Momenti di concitazione nel pomeriggio di ieri a Marina Centro, quando un uomo in sella ad una bicicletta in Viale Regina Elena ha arraffato la borsetta di una signora appoggiata alla sedia di un bar per poi cercare di scappare a suon di pedalate. Il ladro è stato in un primo momento bloccato dalla vittima del furto e dalle amiche che nel frattempo avevano dato l’allarme.
In breve tempo, tuttavia, il malvivente è riuscito a divincolarsi e raggiungere il bagno 44, dove si è dovuto arrendere ai bagnini dello stabilimento che lo avevano accerchiato. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, ma alla vista delle divise il ladro è andato su tutte le furie aggredendo i militari. Immediato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Dai controlli è emerso che l’uomo, un algerino di 37 anni era in realtà già noto alle forze dell’ordine.
Questa mattina è stato processato per direttissima e l’arresto è stato convalidato. Per il giovane è stata inoltre disposta la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.