Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, ladro di biciclette preso dalla Polizia con il tronchese in mano

Rimini, ladro di biciclette preso dalla Polizia con il tronchese in mano

Questa notte poco dopo l’una in zona piazzale Fellini a Marina Centro una volante della Polizia ha notato un uomo armeggiare intorno a due biciclette legate ad un palo.

Non visti, gli agenti si sono fermati e a luci spente hanno osservato i movimenti dell’uomo,  un 33 enne di origine tunisina: con una pinza tronchese stava cercando di tagliare le catene con le quali le due bici erano legate al palo; gli agenti sono quindi scesi dalla macchina ed avvicinatisi all’uomo, gli hanno intimato l’alt.

L’uomo, colto di sorpresa, ha spintonato gli agenti nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ma invano; dopo una breve colluttazione i poliziotti lo hanno bloccato in sicurezza e condotto in Questura; qui al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto per tentata rapina.

Inoltre, in uno dei posti di controllo predisposti durante tutto l’arco della giornata in punti strategici del territorio, sono incappati due uomini, uno nella prima mattinata e l’altro nel tardo pomeriggio di ieri. Sono un 48enne di origine ucraina ed un 32enne di origine marocchina; il primo è risultato avere a suo carico un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Ravenna in quanto doveva espiare una pena definitiva di 1 anno e 6 mesi di carcere poiché condannato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, reato commesso nel 2011. L’altro è risultato avere a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria di Livorno per reati connessi alle sostanze stupefacenti. Entrambi, al termine degli accertamenti, sono stati condotti in carcere.-

Ultimi Articoli

Scroll Up