Cerca
Home > Ultima ora > Rimini: laboratorio di autobiografia

Rimini: laboratorio di autobiografia

Lunedì 17 ottobre alle ore 17 nella sede della galleria No Limits To Fly (via Bertola 17, Rimini), Fulvia Gemmani presenta il laboratorio di scrittura e immagini autobiografiche “Autoritratto, riscoprirsi attraverso il racconto delle immagini”. Il laboratorio prende il via martedì 25 ottobre alle 17 e prosegue (sempre ore 17-19) nei pomeriggi del 3, 8, 15 e 22 novembre.

Conduttrice del laboratorio Fulvia Gemmani, formatrice di adulti, esperta in metodologie autobiografiche, diplomata presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo).

«Si tratta di un percorso attraverso i testi visivi che ogni partecipante conserva nello sguardo, nella memoria, in un cassetto della propria casa – spiega Fulvia Gemmani. Attraverso i cinque incontri si scoprirà come hanno inciso nelle continue trasformazioni personali. Che significato suggeriscono. Attraverso la scrittura si riscoprirà la componente relazionale che lega ognuno alle immagini amate, si ricostruirà il loro valore affettivo e identitario. Una occasione per approdare a una diversa idea di sé, gettando uno sguardo nuovo alla propria storia».

Il corso fa parte del progetto “No Limits To Fly – No Limits To Know”, promosso dall’architetto Moreno Mondaini, ideatore della galleria No Limits To Fly, ed è composto da cinque laboratori e da un workshop fotografico. Oltre all’autobiografia, si insegnano calligrafia, disegno, arte dello stiro e costruzioni con il cartone ondulato.

«Coerente con la sua filosofia, la galleria No Limits To Fly organizza corsi sì originali e diversi tra loro ma accomunati da un tema a lei molto caro, quello della creatività a tutto tondo – spiega Mondaini –. I laboratori sono rivolti alle passioni delle persone, chi le ha già e chi è pronto a farsi appassionare».

Inoltre, sono ancora aperte le iscrizioni (entro sabato 22 ottobre) al workshop fotografico “Rimini, paesaggio di costa con figure” che sarà tenuto dal fotoreporter Ivo Saglietti nei giorni 4, 5 e 6 novembre.

Ultimi Articoli

Scroll Up