Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini: la senatrice Spinelli in visita al Prefetto e al Questore

Rimini: la senatrice Spinelli in visita al Prefetto e al Questore

Visite istituzionali, tra ieri e stamattina, per la senatrice Domenica Spinelli, al nuovo Prefetto Rosa Maria Padovano e e il Questore Lavezzaro. 

Gli incontri si sono svolti in uno spirito di cordialità e di piena collaborazione istituzionale. 

Ho avuto il piacere di incontrare il nuovo Prefetto – ha detto Spinelli – perché credo che la sinergia e la collaborazione istituzionale siano elementi fondamentali per il bene di tutto il territorio provinciale. Il Prefetto è il rappresentante dello Stato sul territorio, è in contatto costante con le istituzioni, e ha quindi un osservatorio importante sulle dinamiche territoriali. Tra i temi affrontati il tema dell’organico negli enti pubblici e della sicurezza, non solo relativamente alla stagione estiva, in termini di rinforzi, ma riferito a tutto l’arco dell’anno. Il nostro è un territorio che richiede, per il dinamismo economico e sociale e i grandi numeri turistici prodotti, una presenza costante e continua. Ringraziando il Prefetto per la disponibilità dimostrata ho ribadito il mio spirito di collaborazione e supporto ogni volta fosse necessario per il bene del territorio, rinnovando peraltro l’invito, come vicesindaco, ad una sua visita al comune di Coriano. Quale rappresentante politico e parlamentare, dopo il Prefetto proseguirò le mie visite istituzionali per garantire tutta la mia disponibilità al territorio della provincia di Rimini”.

La sicurezza e la gestione del fenomeno delle baby gang, invece, al centro dell’incontro tra la senatrice Domenica Spinelli e il Questore di Rimini Rosanna Lavezzaro, ieri pomeriggio. Occasione per affrontare alcune tematiche legate al territorio e per sottolineare la necessità di agire in maniera preventiva e articolata tra tutte le forze di polizia al fine di evitare episodi che possano far diminuire il livello di sicurezza percepito tra la popolazione. “Ringrazio il nuovo Questore – ha commentato la senatrice Spinelli – per il dialogo utile e cordiale. Da parte mia ho assicurato la massima disponibilità e collaborazione in veste di parlamentare della Repubblica per dare voce e un apporto concreto alle esigenze del territorio”.

Ultimi Articoli

Scroll Up