La Giunta comunale ha deciso la collocazione della nuova piscina comunale inizialmente prevista di fronte al palacongressi di Rimini con il progetto Acquarena. Dopo due anni dal fallimento della società vincitrice del bando di costruzione e gestione della piscina l’amministrazione comunale ha deciso una nuova collocazione.
A Viserba Monte, vicino al polo scolastico ed in un’area già destinata urbanisticamente ad attrezzature sportive di proprietà pubblica. La nuova collocazione è stata presentata dalla giunta in una riunione di maggioranza che ha accolto positivamente la nuova soluzione.
Infatti subito dopo il fallimento della società Acquarena e la realizzazione di una nuova piscina coperta al Garden alcuni consiglieri avevano sollecitato la giunta ad individuare la collocazione nella zona nord di Rimini per un corretto equilibrio delle dotazioni sportive.
In particolare il consigliere Juri Magrini aveva più volte sollecitato questa soluzione impedendo altre soluzioni “pasticciate” come quella della zona di via Aldo Moro. Anche la pro loco di Viserba aveva più volte sollecitata la giunta per una soluzione a Rimini Nord.
I tempi di realizzazione non saranno brevi. Infatti è necessario rifare un bando europeo di Costruzione e Gestione e soprattutto rivedere il quadro economico del Project per renderlo compatibile con il mercato. Il progetto rimane di una piscina di 25 metri e 10 corsie
L’area individuata è tra via Sacramora – Baroni.
Foto di repertorio