La Guardia di Finanza ha denunciato R.D. alle autorità, per il reato di infedele presentazione della dichiarazione dei redditi.
Il G.I.P. presso il Tribunale di Rimini, condividendo le argomentazioni poste alla base della richiesta, ha emesso il provvedimento di sequestro che è stato eseguito nei giorni scorsi dai militari della Guardia di Finanza di Rimini sulle disponibilità finanziarie e i beni immobili (1 appartamento a Rimini ed 1 a Milano) riconducibili all’indagato, per un valore stimato pari all’ammontare di 210.000 euro.
Al termine di complesse indagini, i Finanzieri del Comando Provinciale di Rimini hanno scoperto la somma di 500 mila euro su conti sammarinesi, riconducibili all’indagato ma su conti di un prestanome.
i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Rimini hanno constatato che si tratta dell’ammontare di proventi illeciti. Il soggetto era stato più volte tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (nel 2012 è stato sorpreso con oltre 138 kg. di hashish) e comunque non dichiarati ai fini fiscali come previsto. I militari sono riusciti a svolgere le indagini con il contributo fattivo di un’attività rogatoriale con le competenti Autorità Sammarinesi.