Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: la Colonia Bolognese riapre per la festa di Halloween

Rimini: la Colonia Bolognese riapre per la festa di Halloween

In occasione della Festa di Halloween riapre solo per un giorno la vecchia ex Colonia Bolognese.  A grande richiesta la più grande Colonia abbandonata di Rimini si “ri-anima” per una festa di mostri dedicata alle famiglie e ai bambini.

Dopo i tanti eventi estivi che hanno visto la Colonia Bolognese rigenerata grazie al cinema, alla musica e allo sport, l’Associazione Il Palloncino Rosso e l’Associazione Strada di San Germano riaprono i cancelli e le porte del vecchio refettorio per una grande festa all’insegna del divertimento in una location da brivido.

Streghe, zucche, fantasmi, zombie, dolcetti e scherzetti saranno la cornice della festa che si apre alle 14.30. Un pomeriggio da paura, con musica, animazione, laboratori, letture magia e tanto altro.

Sarà l’occasione anche per insegnare ai bambini la condivisione e la partecipazione – spiega Jessica Valentini dell’Associazione Il Palloncino Rosso – Vogliamo infatti, attraverso i laboratori, insegnare ai bimbi come si realizza una zucca o un “mostriciattolo” con materiali di recupero e durante la festa creeremo poi un’installazione con i mostri creati dai bambini. Una giornata all’insegna del divertimento per i più piccoli, ma ancora una volta anche di rigenerazione partecipata di questa Colonia che è stata la grande novità dell’estate 2018, protagonista di un progetto di riuso temporaneo patrocinato dal Comune di Rimini”.

Alla prima festa di Halloween alla Colonia Bolognese sono infatti previsti laboratori per creare zucche e mostri a cura di Ramina Studio, Jessica Angelini e Simona Cappelli e alle 15.45 spazio alle letture “mostruose” con Paola Russo, dalle 17.15 gran finale con lo spettacolo di magia e giocoleria della Compagnia Combriccola dei Lillipuziani.  Merenda a cura di Allegrdolce Ensemble.

L’ingresso è libero. 

Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione. 

MOSTRI & CO.LONIA è un evento organizzato dall’Associazione Il Palloncino Rosso e dell’Associazione Strada San Germano, con collaborazione ed il supporto di Aeronautica Militare 15° Stormo e Grabo Ballons.

Ultimi Articoli

Scroll Up