“La Bestia di Salvini” arriva al Cinema Fulgor di Rimini domani nel tardo pomeriggio alle ore 18. O perlomeno nella rinnovata sala riminese verrà presentato un libro a riguardo scritto dalla giornalista Margherita Barbieri con prefazione di Andrea Purgatori. E sarà proprio il giornalista dell’Huffington Post, collaboratore della BBC, presidente di Greenpeace Italia e conduttore su LA7 di “Atlantide, storie di uomini e di mondi” a presentare con l’autrice “La Bestia di Salvini, Manuale di Comunicazione Leghista”, un’analisi a cura della giornalista ravennate sulle strategie di comunicazione messe in campo dallo staff dell’ex ministro dell’interno e segretario della Lega Matteo Salvini, guidato da Luca Morisi.
“Non tutti sanno che il Team Social di Salvini diretto da Luca Morisi, professore universitario, è chiamato “La Bestia” – spiega la Barbieri – Il nome deriva dalla assoluta ed estrema capacità del Team di analizzare il sentiment, le opinioni e le parole chiave che più vengono apprezzate, in quel determinato momento, dagli Italiani e in particolare dai follower della sua pagina Facebook. La Bestia ha fatto scuola anche alla Casaleggio Associati, prendendola ad esempio e superandola in bravura. Dare ai follower quello che vogliono, è questo il segreto. Ma per fare questo Matteo Salvini e Luca Morisi hanno fondato una macchina da guerra “La Bestia”. Il libro si articola in 19 capitoli dove viene analizzato il rapporto mediatico di Salvini con la Chiesa, il Cibo, i Gattini, le ONG; ma allo stesso tempo non si dimentica di sottolineare i cambiamenti che hanno trasformato la “Lega Nord”, nella “Lega” Lepeniana“.