Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, la banda del buco colpisce ancora: gioielleria saccheggiata a Miramare

Rimini, la banda del buco colpisce ancora: gioielleria saccheggiata a Miramare

La vecchia tecnica della banda del buco messa in atto nel più classico dei modi. A essere colpita questa volta è stata l’oreficeria Il Miraggio di Miramare, dove i ladri hanno fatto man bassa di gioielli nel cuore di questa notte.

Erano circa le 4.50 quando nella Questura di Rimini è scattato un allarme proveniente da Viale Regina Margherita, angolo via Sabaudia. Subito sul posto, gli agenti delle volanti si sono subito resi conto che qualcuno aveva messo a segno un colpo. L’interno della gioielleria era cosparso di cocci delle vetrinette frantumate e perfino di qualche monile che i malfattori avevano lasciato cadere nella fretta di arraffare la merce. Ma da dove erano passati, visto che l’ingresso era integro?

La risposta è arrivata subito. Sul retro del negozio c’era un buco nel pavimento. Il ladri lo avevano praticato probabilmente con una grossa mazzetta, arrivando dal seminterrato di un residence che fa parte dello stesso fabbricato.

Il loro lavoro è stato però immortalato dalle telecamere di sorveglianza. Nelle immagini si vedono due persone mascherate e con guanti che si danno da fare, usando anche una scala trovata sul posto e attrezzati di tutto punto con luci da speleologi sul capo.

Il bottino non è stato ancora quantificato e ora le indagini si concentrano su quei filmati e sulle numerose tracce lasciate dai due, senza dubbio specialisti del ramo.

Ultimi Articoli

Scroll Up