Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: l’8 marzo incontro con Lia Celi organizzato da dell’Associazione Moglie Medici

Rimini: l’8 marzo incontro con Lia Celi organizzato da dell’Associazione Moglie Medici

In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, la Sezione di Rimini dell’Associazione Moglie Medici Italiani ha organizzato un incontro aperto al pubblico, presso la Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini con inizio alle ore 16.30.

L’incontro vedrà la partecipazione della nota scrittrice riminese Lia Celi che parlerà di due grandi figure femminili del passato, Caterina de’ Medici e Vittoria d’Inghilterra.

Nell’incontro la relatrice cercherà di illustrare – dichiara Giovanna Tommasini, presidente AMMI Rimini – come queste due grandi sovrane hanno modellato il nostro stile di vita, in particolare quello di noi donne, e quale eredità ci hanno lasciato.

Quest’anno, con una guerra nel cuore dell’Europa, per le donne ucraine l’8 marzo non sarà un giorno di festa, ma l’occasione per lottare per la libertà e l’indipendenza.

L’AMMI Rimini è vicina alle donne ucraine e a tutte le donne che si trovano in scenari di guerra, nella speranza che il prima possibile si torni alla ragione e la diplomazia prevalga sulla guerra”.

Ingresso libero, con Super Green Pass.

Ultimi Articoli

Scroll Up