Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Italia in Miniatura: l’insolito San Lorenzo. A caccia di stelle in … pigiama!

Rimini, Italia in Miniatura: l’insolito San Lorenzo. A caccia di stelle in … pigiama!

Guardare il cielo significa esprimere quel desiderio di andare oltre, di sapere cosa c’è al di là di qualcosa, un desiderio insito nell’uomo fin dalla notte dei tempi” il noto divulgatore scientifico Luigi Bignami ha calamitato così l’attenzione di bambini e genitori che hanno preso parte a “Stelle in Pigiama” il tradizionale appuntamento di San Lorenzo di Italia in Miniatura, a Rimini.

Nonostante la minaccia del maltempo nel pomeriggio, che ha fatto correre tutti ai ripari, in 2500 hanno preso parte all’evento. In pigiama, camicia da notte ma anche travestimenti “notturni” particolarmente estrosi e divertenti, grandi tornati bambini e bimbi desiderosi di essere già grandi, sono stati rapiti dalla bellezza serale del parco illuminato e delle sue oltre 270 miniature di monumenti italiani, in un evento che ha unito scienza, intrattenimento, spettacolo e la magia di una delle notti più suggestive dell’anno.

Con il nasino in su davanti alle immagini di Saturno e di Cassini, fino alla scatenata battaglia di cuscini deflagrata in tutti gli angoli del parco, anche sulle gondole della “Venezia” in miniatura – tutti hanno affidato i loro desideri – fra i quali quello di diventare astronauta – alle stelle, raggiunte da 150 palloncini luminosi liberati in cielo.

Chi si presentava in Pigiama pagava solo 10 Euro e i bimbi in pigiama entravano gratuitamente: per Italia in Miniatura il binomio conoscenza-divertimento nell’originale formula a portata di tutti del 10 agosto, continua a essere uno degli appuntamenti di riferimento dell’estate sulla Riviera di Romagna, per famiglie e non solo.

pigiama party-1  pigiama party-4 pigiama party-3 pigiama partypigiama party-2

Ultimi Articoli

Scroll Up