Non dà la precedenza alla rotatoria, centra in pieno uno scooter e se ne va senza fermarsi, mentre l’uomo investoto resta a terra gravemente ferito. E’ successo poco dopo le 23 a Rimini in via Destra del Porto. alla rotonda del ponte della Resistenza.
Una Lancia Ypsilon grigio-scuro, che già alcuni automobilisti avevano notato per manovre strane e azzardate, dopo aver percorso via Destra del Porto in direzione del centro a tutta velocità, giunta all’incrocio con viale Perseo invece di rallentare ha tirato dritto, senza curarsi di uno scooter che aveva già impegnato la rotatoria provenendo dal Grattacielo.
Violentissimo l’urto, con l’auto che ha colpito la gamba destra dello scooterista per poi farlo cadere rovinosamente a terra. L’investitore però non si è dato cura di fermarsi e ha proseguito la sua corsa, senza nemmeno accorgersi di aver perduto la targa anteriore nell’impatto.
Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza del 118. I sanitari che hanno soccorso il ferito, un uomo sulla cinquantina, hanno riscontrato una frattura scomposta nella gamba destra con fuoruscita dell’osso poco sopra la caviglia oltre a diverse contusioni. Una volta stabilizizzato, l’uomo è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Infermi con il codice di media gravità; non è in pericolo di vita.
La pattuglia della Polizia locale intervenuta sul luogo del sinistro ha raccolto anche alcune testimonianze: la fuga del pirata senza targa non dovrebbe durare molto. Intanto è già stato individuato il proprietario del veicolo, un ultrasettantenne residente a Rimini. Resta da stabilire che fosse al volante della vettura.