Rapina a mano armata in un Hotel nei pressi della Stazione di Rimini. Intorno alle ore 02:30 di domenica, una Volante della Questura è accorsa dopo l’allarme lanciato dall’addetto alla reception. Ha raccontato ai poliziotti che poco prima nella hall dell’albergo si era presentato un “rider” per effettuare una consegna. Ma subito dopo l’uomo avrebbe estratto una pistola minacciando il receptionist di consegnargli tutto il denaro della cassa. Prelevati circa 550 euro, il rapinatore si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Dopo un’attenta perlustrazione delle vie di fuga, i poliziotti hanno rinvenuto un caricatore per pistola giocattolo, verosimilmente riconducibile all’arma utilizzata per perpetrare la rapina. La caccia all’uomo è proseguita tutta la notte senza rintracciare il rapinatore.
Nella successiva mattinata è giunta in Questura la segnalazione da parte del titolare di una pizzeria: riferiva di non avere notizie dalla serata precedente di un suo dipendente addetto alle consegne.
I poliziotti della Squadra Mobile e dell’ Ufficio Prevenzione Generale della Questura, dopo una indagine lampo, hanno raccolto numerosi elementi che hanno consentito di rintracciare nei pressi dell’Arco d’Augusto il giovane ritenuto responsabile del grave delitto che, subito dopo, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed accompagnato presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.